Rivolgersi a un personal shopper immobiliare per comprare casa a Minorca

Comprare casa rappresenta una delle decisioni più importanti della nostra vita, soprattutto da un punto di vista economico. Proprio per questo, prima di acquistare un immobile, è necessario pensare e agire guardando al presente, ma allo stesso tempo, con uno sguardo rivolto al futuro.

Per quanto emozionante, scegliere una casa può rivelarsi anche molto difficile se si è completamente da soli. È qui che entra in gioco il personal shopper immobiliare, una nuova figura professionale che si concentra sull’aiutare e guidare l’acquirente durante tutto il processo di acquisto della casa dei suoi sogni o di investimento nel settore immobiliare.

Il personal shopper immobiliare si occupa di ricercare l’immobile che ti interessa, negoziare il prezzo di acquisto e chiudere con l’offerta migliore per te. In altre parole, ti fa risparmiare qualche grattacapo perché sebbene acquistare casa sia una delle decisioni più importanti nella vita di una persona, è anche innegabile che sia uno dei momenti più stressanti, soprattutto se si decide di comprarla all’estero. 

I vantaggi di un personal shopper immobiliare  

Come abbiamo detto, il personal shopper immobiliare è un professionista che si concentra esclusivamente sull’acquirente e che può risultare utile per quanti vogliono acquistare casa in un altro Paese, come nel caso di Minorca. 

Negli ultimi anni, infatti, l’isola è diventata sempre più nota a livello internazionale, come dimostrano le compravendite immobiliari. Minorca affascina per i suoi splendidi e variegati paesaggi naturali, ed è quindi il luogo ideale per gli acquirenti che desiderano vivere in un ambiente naturale e diversificato.

Non solo per abitarci. Poter disporre di un immobile da mettere a rendita affittandolo ai turisti è sempre un ottimo modo per investire il proprio denaro. Oggi come oggi, inoltre, il mercato immobiliare a Minorca é più che mai attivo, con percentuali in crescita sia per chi decide di vendere ma anche per chi vuole acquistare una proprietà in questo gioiello del Mediterraneo. 

Ne sa qualcosa Davide Zappella, personal shopper immobiliare nella bellissima isola di Minorca. Nato a Locarno, in Svizzera, Davide si trasferisce a Minorca nel 2020 ed è qui che crea Menorcapartamentos.com, portale di appartamenti e ville in affitto a Minorca, tutte case vacanze con Licenza Turistica.

Come personal shopper immobiliare, fornisce servizi a 360° legati alle case vacanza con l’obiettivo di facilitare qualsiasi passo, dall’acquisto all’affitto, con l’offerta di servizi ad hoc per rendere indimenticabile una esperienza di vacanza e di vita a Minorca, per una settimana e per sempre.

personal shopper immobiliare a Minorca

Perché affidarsi a questo professionista 

Oltre a sostenerti e aiutarti durante il processo di acquisto di una casa a Minorca, affidarsi ad un personal shopper immobiliare presenta numerosi vantaggi:  

  1. Risparmi il tuo tempo: sarà proprio il tuo consulente che si occuperà di risolvere quelle noiose problematiche di natura tecnico-burocratico.
  2. Il tuo sarto immobiliare su misura: in base alle tue richieste ed esigenze, il personal shopper immobiliare si preoccuperà di valutare il prezzo dell’immobile, la zona dove è ubicato ed i servizi, attività commerciali, etc… Inoltre, saprà anche consigliarti le migliori occasioni immobiliari nelle quali investire i tuoi soldi.
  3. Il tuo occhio critico: compito del personal shopper immobiliare è accompagnarti a visitare ogni casa, osservare i minimi dettagli, porre domande di carattere tecnico e dopo ciascun incontro fare un piccolo report riassuntivo con tutte le considerazioni del caso. In tal modo si evita la perdita di informazioni utili, si ridimensionano le criticità apparentemente insormontabili o al contrario, ci si disinnamora di una casa che nascondeva aspetti poco piacevoli.
  4. Infine, cosa importantissima, si occupa della Due Diligence. Ossia, esegue una serie di verifiche preventive per accertare l’esistenza o meno di problemi di carattere legale, urbanistico o fiscale legati allimmobile.

In conclusione

Il consiglio come sempre, prima di investire il proprio denaro, è di andare sul posto e verificare di persona l’immobile che si intende acquistare. Ogni passaggio va, infatti, eseguito con estrema attenzione. Il suggerimento quindi è rivolgersi ad un professionista del settore che opera a Minorca ed evitare così di incappare in brutte sorprese.

Per contattare Davide Zappella: house@menorca4you.com