Autonoleggi a Minorca con consegna diretta in aeroporto
Minorca è un’isola che vale la pena esplorare a fondo per conoscere le sue splendide spiagge vergini (o quasi), che spesso non sono raggiungibili con i trasporti pubblici. Per questo motivo è indispensabile affittare una macchina o moto, così da poterti muovere in totale libertà e visitare Minorca da nord a sud.
Il modo più facile per noleggiare un’auto sull’isola è farlo direttamente in aeroporto. In questo modo, eviterai di dover prendere un taxi fino al tuo alloggio a Minorca e poi cercare un rent a car con macchine disponibili (e dipendendo del mese, con tariffe abbastanza alte). Sono tante le società che offrono il servizio di noleggio auto a Minorca in aeroporto a cui è possibile rivolgersi.
In questo articolo ti daremo una panoramica di come funziona il noleggio auto all’aeroporto di Minorca, con le informazioni sulle diverse compagnie e sui metodi di pagamento.
Perché conviene il noleggio auto a Minorca in aeroporto?
Il noleggio auto a Minorca in aeroporto è una soluzione comoda e funzionale per quanti arrivano sull’isola in aereo. L’isola è la meta di vacanza ideale per chi cerca un misto di natura, sport, relax, cultura e festa. Impossibile non innamorarsi delle spiagge di Minorca o dei suoi mercatini, e di quell’atmosfera tipicamente isolana che si respira in ogni località.
Noleggiare un’auto all’aeroporto di Minorca è una delle opzioni più convenienti e veloci per non perdersi nulla e viaggiare in totale indipendenza. Noleggiando la tua auto in aeroporto, puoi arrivare in pochi minuti a uno dei qualsiasi villaggi dell’isola; visitare la capitale Mahón, partecipare alle gite alla fortezza de La Mola, arrivare alla chiesa di Santa María e molto altro.
Un altro vantaggio nella scelta di un noleggio auto all’aeroporto di Minorca è il risparmio: di fatica, tempo e denaro nella prenotazione, nella riparazione e nella manutenzione. L’aeroporto di Mahon ti aiuterà a gestire bagagli, bambini e anziani quando viaggi con una famiglia numerosa. Puoi usare l’auto come se fosse la tua, lasciare dentro cose aggiuntive, come seggiolini, passeggini, ecc.
Il noleggio auto all’aeroporto di Minorca: come funziona
Le società di noleggio auto all’aeroporto di Mahon offrono un servizio completo di noleggio auto che può essere prenotato tramite i loro siti web prima ancora di arrivare. Basterà scegliere l’auto a noleggio che stai cercando e la tariffa più adatta alle tue esigenze, e non dovrai far altro che prenotare comodamente online in pochi minuti.
I principali noleggi auto si trovano nella zona arrivi del terminal dell’aeroporto di Minorca: è qui che ci sono tutti gli uffici delle compagnie di noleggio. Le auto si prendono e si riconsegnano ai piani superiori del parcheggio P2, per un totale di 450 posti auto riservati alle agenzie di noleggio.
Tipologie di noleggio auto in aeroporto
Per noleggiare una macchina con consegna in aeroporto ci sono tre alternative possibili:
- Noleggiare l’auto al terminal di arrivo: la prima alternativa consiste nel prenotare l’auto con una delle agenzie con sportello al terminal di arrivo. Lo svantaggio è che si formano code chilometriche con attese di fino a un’ora per poi, una volta in possesso delle tue chiavi, andare a cercare la tua macchina al parcheggio adibito a rent a car davanti al terminal, tutto ciò con le tue valigie, bambini e seggiolini vari.
- Noleggio auto in un’agenzia nella zona industriale di Mahòn: la seconda alternativa consiste nell’affittare la tua macchina con un’agenzia locale che ha l’ufficio centrale nella zona industriale di Mahón. Un incaricato di questa agenzia aspetterà te e altri turisti (anche provenienti da diverse località d’origine) e ti porterà con una navetta all’ufficio centrale. Lì firmerai, dopo una lunga attesa, il tuo contratto e finalmente, dopo circa 1 o 2 ore (circa) dal tuo arrivo, potrai cominciare la tua agognata vacanza.
- Noleggio auto con un’agenzia che effettua consegna in aeroporto: esiste anche una terza alternativa, che consiste nel noleggiare una macchina con un’agenzia locale con sede in qualsiasi località dell’isola ma che effettua la consegna in aeroporto. Esistono diversi vantaggi in questa modalità: un responsabile dell’agenzia aspetterà solo te al terminal una volta che avrai ritirato i bagagli e ti accompagnerà direttamente alla tua auto. Là firmerai il contratto con le generalità comunicate in precedenza e, in poco meno di 10 minuti potrai partire verso la destinazione prefissata o, magari, direttamente verso qualche splendida spiaggia.
Diverse agenzie offrono questo l’ultima tipologia di servizio: qui di seguito, te ne consigliamo alcune in particolare.
Le agenzie di Minorca per il noleggio auto in aeroporto: i nostri consigli
Per prendere un’auto a noleggio all’aeroporto di Minorca, come abbiamo appena visto, esistono diverse opzioni. Il metodo più semplice è affidarsi ad un’agenzia locale con consegna in aeroporto. Tra le più affidabili ci sono:
Menorca Autos 21
Menorca Autos 21 è una società di autonoleggio minorchina con oltre 30 anni di esperienza nel settore, con a disposizione una grande flotta di auto a noleggio.
Se lo desideri, potrai ritirare l’auto direttamente all’aeroporto di Mahón: il personale di Menorca Autos 21 ti aspetterà all’uscita del terminal degli arrivi e ti accompagnerà direttamente alla macchina, parcheggiata dentro l’aeroporto stesso.
Inoltre, Menorca Autos 21 consegna le auto in tutta l’isola: se ti viene più comodo, potrai anche farti consegnare l’auto direttamente al tuo alloggio.
Prenota la tua auto con Menorca Autos 21!
Autos Xoroi
Autos Xoroi è un’azienda giovane e affidabile. Il suo punto di forza è la trasparenza e la possibilità di noleggio auto a Minorca senza carta di credito. Potrai, infatti, pagare anche in contanti.
Non solo. L’agenzia offre la consegna dell’auto in aeroporto, e per prendere il tuo mezzo non dovrai aspettare o fare interminabili file di attesa, anche nei mesi di alta stagione. Puoi richiedere un preventivo e prenotare la tua auto direttamente attraverso la loro pagina web.
Prenota la tua auto con Autos Xoroi!
Suggerimenti finali
Sebbene sia possibile spostarsi con i mezzi pubblici, in bicicletta o in taxi a Minorca, l’auto è sicuramente l’opzione che offre più libertà di movimento. Non a caso, il noleggio auto sta diventando la scelta di trasporto più popolare in tutte le Baleari grazie al comfort, alla sicurezza, al lusso e alla facilità che offre ai viaggiatori.
Se puoi, ritira e riconsegna l’auto in aeroporto: anche se è un po’ più costoso, il comfort di arrivare in aeroporto e avere subito la tua auto a disposizione è fantastico.
Chiedi sempre le tariffe con il serbatoio pieno. C’è una stazione di servizio vicino all’aeroporto, e quindi potrai riconsegnare l’auto con il pieno senza problemi ed evitare addebiti extra di carburante.